Informativa

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati fanno uso di cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento nelle finalità descritte nella cookie policy.

Dichiari di accettare l'utilizzo chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, cliccando un link o un pulsante  o continuando a navigare in altro modo.

Stampa
Categoria: Formazione e Addestramento
Visite: 2145

Scopo e Descrizione

 

Il Corso è destinato agli operatori di Polizia Locale in servizio armato.

L’innovativa struttura modulare del Corso propone l’ampliamento dei  contenuti di formazione necessari al rilascio del patentino di idoneità al tiro, ed ambisce alla maturazione di un elevato grado di competenza dei frequentatori.

Al superamento del Corso il TSN Velletri rilascerà Certificazione di Formazione Specialistica, riconosciuta ai sensi del Manifesto UITS in vigore.

Il programma è attivabile su richiesta da parte della Polizia Locale per gli operatori, e prevede la possibilità di usufruire di distinti Moduli di formazione teorica e tecnico-operativa (Base e/o Specialistica).

Gli specifici Moduli del Corso sono erogabili in modalità singola (Base e/o Specialistica) od integrale in sequenza propedeutica (Base + Specialistica).

L’efficacia qualitativa del Corso è assicurata dall’impiego di personale Formatore/Istruttore regolarmente iscritto all’Albo UITS ed in possesso della licenza di Direttore di Tiro della Sezione TSN Velletri.

 

Requisiti Minimi di Partecipazione

Possono accedere al corso gli operatori di Polizia Locale soggetti ad addestramento all’utilizzo delle armi corte in dotazione, finalizzato al conseguimento dei requisiti di competenza minimi necessari al successivo superamento dell’esame per il rilascio/rinnovo della licenza, disciplinato ai sensi del DM 269/2010.

 

 Per informazioni dettagliate sul Programma del Corso, le durate, i contenuti ed i costi rivolgersi in Segreteria