4° Gara 4° Trofeo Bench Rest.

Gare
bench-rest22
Data: Domenica 20 Settembre 2020

Luogo: Stand: D  |  Città: Velletri, Italia

TURNI:

1° Turno ore 09:15

2° Turno ore 10:30

(Turno di riserva ore 11:15)*

*Il turno di riserva verrà aperto solo a linee dei due turni esaurite.

 

Tassa iscrizione:

15,00€ 1 gara.

25,00€ 2 gare.

 

Le prenotazioni sono ammesse entro il limite tassativo del Giovedì antecedente alla gara, recandosi personalmente presso la Segreteria del TSN Velletri.

 

La Sezione del TSN di Velletri organizza il 4° Trofeo di Carabina calibro 22 L.R. nelle categorie “Production/Super Production” ed “Open Productionche si terrà a partire dal mese di marzo 2020 (faranno fede le specifiche individuate nel Regolamento UITS per il Campionato Italiano Production anno 2020).

Il Trofeo si articola su 5 prove complessive e la classifica finale verrà redatta prendendo in considerazione i migliori 4 risultati ottenuti. Le prove si svolgeranno nelle sole giornate di domenica. Le date, pubblicate con apposite locandine all’interno del TSN, sono le seguenti:

 8 marzo 2020 - 5 aprile 202017 maggio 2020 - 20 settembre 2020 - 8 novembre 2020

In caso di eventuali e prioritarie esigenze del TSN Velletri le date indicate potrebbero essere soggette a variazioni, comunque tempestivamente comunicate attraverso sito istituzionale.

Ogni prova del Trofeo verrà disputata attingendo 2 bersagli (messi a punto ed approvati dalla UITS) da 25 visuali ognuno.

Il tempo disponibile per ogni bersaglio è di 20 minuti comprensivi dei tiri di prova, illimitati, da effettuare sulle prime 3 visuali in alto. Sarà cura della direzione di gara segnalare ai tiratori i 5 minuti finali. La prima e seconda manche di gara saranno separate da un intervallo di 5/10 minuti necessari al cambio del bersaglio.

Il numero dei colpi di gara è di 50 colpi (25+25), uno per ogni visuale dei due bersagli, più illimitati colpi di prova sulle visuali, in alto, ad hoc destinate.

Ogni colpo anche minimamente dubbio va calibrato, per rispetto e trasparenza verso tutti i tiratori partecipanti alla gara. La zona colpita è quella che presenta la propria linea esterna di demarcazione interessata dal foro d’impatto, sia nell’ipotesi che il foro abbia intaccato la linea di demarcazione sia nell’ipotesi che il foro od in calibro a perno siano tangenti alla linea di demarcazione della zona concentrica stessa (criterio di tangenza). La mouche verrà assegnata solo nel caso che il colpo abbia asportato chiaramente e completamente il punto nero: nella verifica con il calibro a perno, la flangia del calibro stesso dovrà coprire interamente la circonferenza della mouches e non renderla visibile.

Al termine di ogni singola gara i bersagli dovranno essere sempre esposti per rispetto e per trasparenza verso tutti i tiratori partecipanti alla gara e per poter prendere visione dettagliata dell’errore eventualmente commesso durante il proprio turno di gara. Sarà eventualmente possibile presentare ricorso, avverso la valutazione del punteggio, così come disposto dal regolamento della specifica specialità utilizzato nel Campionato Italiano “Production”.

Le armi ammesse sono quelle indicate nel regolamento UITS valido per il  Campionato Italiano Production anno 2020. Detto regolamento farà fede anche per quanto attiene alle modifiche permesse per le due categorie.

Le ottiche utilizzate dovranno avere un ingrandimento massimo di 6,5x per la categoria “Production/Super Production”(ottiche con ingrandimenti maggiori verranno controllate dalla direzione di gara e bloccate nel giusto ingrandimento tramite nastro adesivo) mentre potranno avere ingrandimenti illimitati per la categoria “Open Production”. Sarà possibile utilizzare filtri colorati ma non lenti di ingrandimento addizionali. 

Il rest (solo anteriore) dovrà essere personale, dovrà avere la possibilità di essere regolato in altezza, il cuscino di appoggio dovrà avere una larghezza massima di 15 cm ed una profondità di 7 cm (non potranno essere utilizzati, in alcun caso, rest che abbiano regolazioni micrometriche in alzo e deriva) e non potrà esservi alcuna interposizione di materiale tra il cuscino del rest e la calciatura dell’arma. La calciatura dell’arma non potrà essere appoggiata direttamente sul bancone ma dovrà essere sostenuta dalla mano o dal braccio del tiratore (senza interposizione di materiali di alcun genere)

E' ammesso l'uso della gomitiera soltanto sul braccio forte, non è ammesso l'impiego di guanti sulla mano debole. Gli indumenti indossati dal tiratore, dovranno presentare caratteristiche di completa flessibilità, per non creare alcun tipo di supporto alla carabina. Non è ammesso l'impiego di giacche da tiro accademico e/o giubbotti in pelle.

La direzione di gara si riserva il diritto di controllare in qualsiasi momento carabina ed attrezzature.

La quota di partecipazione ad ogni gara sarà di euro 15 per una specialità, e di euro 25 per la partecipazione ad entrambe le categorie.

Al termine del Trofeo verranno premiati i primi 3 classificati di ciascuna categoria (non sono previste premiazioni per le singole gare del Trofeo).

Le domande di iscrizione ad ogni singola gara dovranno tassativamente pervenire entro il giovedì antecedente alla data di svolgimento della stessa, ed attraverso le modalità contenute nella locandina di ogni singola gara.

 

Telefono
069640473
Email
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Sito internet
Contatti di riferimento
Segreteria
Luogo
Via dei Laghi, 18
00049 Velletri RM, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Domenica 20 Settembre 2020

Powered by iCagenda